COMMUNITY - FORUMS - SELENE DOMAINS
Fortezza di Diunamai-Arkadia (ITA) (The translation in english is work in progress)

Severa, impenetrabile, inflessibile, imperiosa. Nel Regno di Arkadia si erge la fortezza di Diunamai, controllata dalla baronessa Ananke, al servizio del duca DarioZ. Diunamai rappresenta uno dei baluardi militari di Arkadia, tra l' altro sostenuto dal già potente Impero di Roma, con cui confinano. è in questa fortezza, situata al confine con il territorio nemico, che soldati prestanti e coraggiosi vengono radunati nell' esercito, guerrieri che sostengano il messaggio teocratico Virtori della baronessa Ananke, che oltre ad essere comandante dell' esercito, è anche un' autorità religiosa.

Ordine, disciplina, rigore spartano sono valori assoluti a Diunamai. Addestramento, esercizio fisico e preghiera sono assoluti per ogni singolo soldato. Ogni soldato viene forgiato duramente nell' arte della guerra, ogni soldato dovrà diventare un campione nel campo di battaglia ed allenarsi duramente. L' esercito di Ananke, chiamato Le Spade Sacre, conta al suo interno numerosi Virtori e Neran. La religione Virtori all' interno di Diunamai professa il culto di una divinità tra i Vizi e le Virtù,contrapposta a Mann, il Fato, la Necessità.

La Necessità

Secondo Ananke la creazione della divisione tra Elyria e Karcion (e quindi la creazione dei Vizi e delle Virtù) è stata voluta da una sola divinità, bensì dalla Necessità che confligge con Mann stesso in quanto la prima produrrebbe la meccanicità, i rapporti di causa-conseguenza; il secondo invece produrrebbe l' autocoscienza, la libertà di scelta. Secondo Ananke è stata la stessa Necessità a creare Mann per poter completare sé stessa. Infatti non potendo esistere autocoscienza e libertà di scelta senza Mann, non poteva esistere neanche una mente consapevole della Necessità al di fuori di sé stessa. Quindi la Necessità esisteva in sè e per sè, ma non per il creato privo di coscienza. Per questo la Necessità ha voluto creare Mann, affinché non solo Lei fosse consapevole di sè stessa.

Così nacque anche il conflitto tra Fato e Libertà che è a sua volta "Necessario" per volontà della Necessità stessa. Mann secondo Ananke è tutti i pensieri possibili ed infiniti che negano la Necessità, ma nel negarla, è necessitato a farlo. Essendo completamente necessitato a pensare la negazione della Necessità, non ha coscienza dell' esistenza della Necessità, ma soltanto autocontempla se stesso nella negazione di qualcosa che non afferra. Da quest' autocontemplazione necessitata produce nelle coscienze il pensiero negante la Necessità, quindi la Libertà di scelta, la facoltà di concepire la Necessità attraverso l' umano ed opporsi ad essa. Si può dire quindi che la Necessità abbia condannato Mann a fare il suo compito di forza opposta alla sua, ma abbia lasciato alle altre coscienze la capacità di concepirne l' origine del conflitto.

L' Ordine Delle Spade Sacre è suddiviso secondo questi gradi militari:

  • Comandante Massimo e/o Sacerdote. è il massimo grado militare e spetta unicamente alla baronessa.

  • Campione Nobile Scelto Spetta ai più potenti soldati dell' esercito ed hanno accesso a numerosi privilegi. Rappresentano l' elitè dell' esercito e hanno le più sofisticate armi e corazze. In guerra combattono al fianco della baronessa e quindi hanno limitazioni nella libertà di movimento in fase bellica. Sono costretti a difendere i confini del Regno. Quest' unità ha un limite che se raggiunto, non potrà più essere accessibile perché è l' elité al fianco della baronessa. Unità soprattutto di cavalleria pesante.

  • Campione Nobile Spetta ai più potenti soldati dell' esercito ed hanno accesso a numerosi privilegi. Rappresentano l' elité dell' esercito e hanno le più sofistiche armi e corazze. Sono costretti a difendere i confini del Regno. A differenza dei Campioni Nobili Scelti non combattono al fianco della baronessa ed è accessibile a tutti. Unità mista tra cavalleria e fanteria leggera/pesante.

  • Veterano Bianco questo grado spetta a tutti i soldati che si sono distinti dalla media generale di forza bellica. Hanno accesso a privilegi e maggiore libertà di movimento in caso di guerra. Unità mista tra cavalleria e fanteria leggera/pesante.

][Imgur

  • Artista Questo grado spetta a tutti i Soldati Bianchi che si sono specializzati in un' altra professione. è un grado più elevato rispetto a quello di Soldato Bianco (vedi sotto) e non richiede particolari doti belliche. Il suo valore è considerato solo in base alla specializzazione della sua professione. Unità mista tra cavalleria e fanteria leggera/pesante

  • Soldato Bianco Questo grado spetta a tutti i soldati da poco entrati nell' esercito e la cui forza è la media generale dell' esercito. Ai Soldati Bianchi non è richiesta nessuna particolare professione, ma la specializzazione in una di queste porta al grado di Artista. Unità mista tra cavalleria e fanteria leggera/pesante.

Fine

(Prossimamente potremmo istituire anche un corpo di spionaggio con i rispettivi gradi, dedicato a chiunque voglia privilegiare un gioco di assassinio furtivo, spionaggio, furto di dati e di risorse, diplomazia).


Diunamai Fortress

7/22/2017 6:30:00 PM #1

Bellissimo post complimenti.... 😍😍😍...appena lo traduci poi vedrai che in molti diranno la stessa cosa.


7/22/2017 8:34:23 PM #2

Bellissimo, sei un fenomeno :)


9/20/2017 5:14:25 AM #3

Soon the English translation 😀😀😀


9/27/2017 12:17:21 PM #4

Mi piace moltissimo, saremo vicini di casa allora . Io faro' parte della Citta di Roma , il Barone Gaivs mi ha trovato un bel lavoretto in Citta' :-)